Spedizione

In quanto tempo stamperete i prodotti ordinati?

I prodotti ordinati vengono generalmente stampati entro un massimo di 7 giorni lavorativi. Il conteggio non tiene conto né del Sabato né della Domenica. Al termine della lavorazione il prodotto verrà affidato al corriere che in 24-48 ore consegnerà la merce a destinazione.
Possono esserci però periodi di picco di produzione che tenderanno ad allungare il processo di evasione del tuo ordine. Ti consigliamo di far sempre fede alla data di consegna stimata prevista visibile al checkout.

Ho urgenza di ricevere i prodotti ordinati, come faccio?

Qualora avessi necessità di ricevere urgentemente i prodotti ordinati basterà selezionare al checkout “Consegna Express”. Con un piccolo sovrapprezzo il tuo ordine passerà quindi in pole position e verrà stampato per primo al fine di spedirtelo entro la giornata.
L’orario limite per ordinare usufruendo della “Consegna Express” è alle 10.30.
Superato quest’ultimo ci sarà impossibile riuscire a stampare ed imballare l’ordine in giornata, quindi dovremmo per forza di cose rimandare al giorno successivo.

In quanto tempo mi arriverà la spedizione?

Al termine dei giorni necessari per la personalizzazione dei prodotti da te ordinati, imballeremo il tutto e provvederemo alla spedizione. Da questo momento il pacco verrà affidato al corriere ed arriverà in 24 ore in tutta Italia eccetto Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia per le quali la spedizione impiegherà 48 ore ad essere recapitata.
In tutte le isole minori la spedizione potrà metterci fino a 5 giorni lavorativi.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione standard in tutta Italia ha un costo di 5,90€ (Inclusa Sicilia e Sardegna).
Per le Isole minori la spedizione invece ha un costo pari a 9.90€
Per l’estero invece le spese di spedizioni variano da nazione a nazione e verranno calcolate direttamente al checkout.

Spedite anche all’estero?

Certamente, spediamo in tutto il mondo grazie al nostro corriere DHL il quale vanta una rete di distribuzione globale eccellente.
La tempistica di consegna in questo caso varierà significativamente a seconda della Nazione di consegna, generalmente però in Europa non ci vorranno più di 5 giorni lavorativi.

Riceverò un codice per tracciare la mia spedizione?

Certamente, non appena il tuo ordine verrà affidato al corriere ti verrà recapitata una email con la conferma d’ordine ed il link per tracciare il tuo ordine. Riceverai in aggiunta un comodo sms dal corriere il quale ti avviserà del giorno della consegna.

Il tracking non funziona.

L’introduzione di un documento di spedizione nel sistema gestionale di un corriere espresso può richiedere anche 24 ore dal momento della raccolta del pacco. Se non riesci a visualizzare la pagina corrispondente al tuo numero di spedizione sul sito del corriere, riprova di nuovo dopo qualche ora. Se, dopo 48 ore, il numero del tuo documento di spedizione risulta ancora inattivo, e non hai neppure ancora ricevuto il pacco, ti preghiamo di contattarci.

Il corriere non mi troverà/non mi ha trovato a casa. Cosa faccio?

Oltre per la velocità di consegna abbiamo scelto DHL come partner per effettuare le consegne anche per il servizio “On Demand Delivery”. Tramite il link di tracciamento che riceverai potrai decidere tu quando e dove consegnare il tuo pacco. Potrai selezionare le seguenti opzioni:

  • Ritiro presso un Service Point DHL: potrai selezionare l’esercizio commerciale convenzionato più vicino a casa tua (tabacchini, cartolerie, benzinai, ecc) ed andarlo a ritirare comodamente lì;
  • Pianificare la consegna: potrai selezionare il giorno più comodo in cui sarai sicuro di essere disponibile per la consegna;
  • Consegna d un vicino, custode o guardia: Potrai selezionare questa opzione per autorizzare la consegna ad una di queste persone;
  • Consegna senza firma: assumendoti la responsabilità del pacco, il corriere ti lascerà la spedizione in un luogo sicuro anche in tua assenza;
  • Indirizzo alternativo: potrai selezionare un indirizzo alternativo dove poter far recapitare la tua consegna;
  • Giacenza per vacanze: se ti stai godendo la tua meritata vacanza DHL custodirà per te il pacco e te lo consegnerà al tuo ritorno nel giorno che gli indicherai.

La data prevista per la consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?

Prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:

  • Tracking:
    Segui i progressi del tuo ordine usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione.
  • Controllo indirizzo:
    Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello.
  • Corriere:
    Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio o ti ha contattato via email/SMS con un aggiornamento. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna (In questo caso dovrai contattare il corriere direttamente utilizzando le informazioni sul tracking).
  • Ulteriori Verifiche:
    Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato ritirato da loro, in tua assenza o se è stato lasciato in luogo sicuro dal corriere (portineria, giardino privato ecc).

Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, contatta l’Assistenza Clienti utilizzando il form nella sezione contatti, faremo tutto il possibile per aiutarti.

Il mio ordine è “In Lavorazione”. Che vuol dire?
Se lo status del tuo ordine è “in lavorazione” significa che stiamo ancora preparando i tuoi acquisti per la spedizione. In Tubeshop stampiamo i prodotti ogni qualvolta un cliente effettua un ordine e, nonostante il nostro staff generalmente ci metta dai 3 ai 7 giorni lavorativi, nei periodi più congestionati dell’anno ci può mettere qualche giorno in più del previsto.

Se la data prevista per la consegna è già trascorsa e non hai ancora ricevuto il tuo pacco, contattaci usando il form nella sezione contatti e faremo del nostro meglio per aiutarti.