FAQ

I prodotti sono originali?

Assolutamente sì! Tubeshop Italia è lo shop leader in Italia per la commercializzazione dei prodotti dei migliori Creators, da noi ogni prodotto è unico e frutto di solide collaborazioni. Tutto ciò che trovi sul nostro shop è venduto esclusivamente da noi e non lo potrai trovare da nessun’altra parte.

Quale metodo di stampa usate?

La tecnica di stampa che utilizziamo è quella Digitale diretta su tessuto. Il prodotto viene inserito all’interno della nostra macchina dove, due speciali testine di stampa, fanno avvenire la magia. Vengono così colorate direttamente le fibre del tessuto, non vi è quindi alcuna applicazione plasticosa o tossica, i nostri inchiostri sono infatti a base acquea, quindi totalmente sicuri ed atossici.

Come devo lavare i miei prodotti?

Il cotone è una fibra naturale ed in quanto tale necessita di particolari cure nel lavaggio.
In particolare ti raccomandiamo di capovolgere la t-shirt prima del lavaggio e di utilizzare acqua al massimo a 30 gradi. Segui comunque le istruzioni riportate in etichetta, non ti sbaglierai!

In quanto tempo stamperete i prodotti ordinati?

I prodotti ordinati vengono generalmente stampati entro un massimo di 5 giorni lavorativi. Il conteggio non tiene conto né del Sabato né della Domenica. Al termine della lavorazione il prodotto verrà affidato al corriere che in 24-48 ore consegnerà la merce a destinazione

Ho urgenza di ricevere i prodotti ordinati, come faccio?

Qualora avessi necessità di ricevere urgentemente i prodotti ordinati basterà selezionare al checkout “Consegna Express”. Con un piccolo sovrapprezzo il tuo ordine passerà quindi in pole position e verrà stampato per primo al fine di spedirtelo entro la giornata.
L’orario limite per ordinare usufruendo della “Consegna Express” è alle 10.30.
Superato quest’ultimo ci sarà impossibile riuscire a stampare ed imballare l’ordine in giornata, quindi dovremmo per forza di cose rimandare al giorno successivo.

In quanto tempo mi arriverà la spedizione?

Al termine dei giorni necessari per la personalizzazione dei prodotti da te ordinati, imballeremo il tutto e provvederemo alla spedizione. Da questo momento il pacco verrà affidato al corriere ed arriverà in 24 ore in tutta Italia eccetto Sicilia, Sardegna, Calabria e Puglia per le quali la spedizione impiegherà 48 ore ad essere recapitata.
In tutte le isole minori la spedizione potrà metterci fino a 5 giorni lavorativi.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione standard in tutta Italia ha un costo di 4,90€ (Inclusa Sicilia e Sardegna).
Per le Isole minori la spedizione invece ha un costo pari a 6.90€
Per l’estero invece le spese di spedizioni variano da nazione a nazione e verranno calcolate direttamente al checkout.

Spedite anche all’estero?

Certamente, spediamo in tutto il mondo grazie al nostro corriere DHL il quale vanta una rete di distribuzione globale eccellente.
La tempistica di consegna in questo caso varierà significativamente a seconda della Nazione di consegna, generalmente però in Europa non ci vorranno più di 5 giorni lavorativi.

Riceverò un codice per tracciare la mia spedizione?

Certamente, non appena il tuo ordine verrà affidato al corriere ti verrà recapitata una email con la conferma d’ordine ed il link per tracciare il tuo ordine. Riceverai in aggiunta un comodo sms dal corriere il quale ti avviserà del giorno della consegna.

Il tracking non funziona.

L’introduzione di un documento di spedizione nel sistema gestionale di un corriere espresso può richiedere anche 24 ore dal momento della raccolta del pacco. Se non riesci a visualizzare la pagina corrispondente al tuo numero di spedizione sul sito del corriere, riprova di nuovo dopo qualche ora. Se, dopo 48 ore, il numero del tuo documento di spedizione risulta ancora inattivo, e non hai neppure ancora ricevuto il pacco, ti preghiamo di contattarci.

Il corriere non mi troverà/non mi ha trovato a casa. Cosa faccio?

Oltre per la velocità di consegna abbiamo scelto DHL come partner per effettuare le consegne anche per il servizio “On Demand Delivery”. Tramite il link di tracciamento che riceverai potrai decidere tu quando e dove consegnare il tuo pacco. Potrai selezionare le seguenti opzioni:

  • Ritiro presso un Service Point DHL: potrai selezionare l’esercizio commerciale convenzionato più vicino a casa tua (tabacchini, cartolerie, benzinai, ecc) ed andarlo a ritirare comodamente lì;
  • Pianificare la consegna: potrai selezionare il giorno più comodo in cui sarai sicuro di essere disponibile per la consegna;
  • Consegna d un vicino, custode o guardia: Potrai selezionare questa opzione per autorizzare la consegna ad una di queste persone;
  • Consegna senza firma: assumendoti la responsabilità del pacco, il corriere ti lascerà la spedizione in un luogo sicuro anche in tua assenza;
  • Indirizzo alternativo: potrai selezionare un indirizzo alternativo dove poter far recapitare la tua consegna;
  • Giacenza per vacanze: se ti stai godendo la tua meritata vacanza DHL custodirà per te il pacco e te lo consegnerà al tuo ritorno nel giorno che gli indicherai.

Quali metodi di pagamento accettate?

Offriamo la possibilità di pagare tramite Paypal e Carte comprensive di prepagate, Postepay, Hype, N26, e tutte le altre. 

Posso pagare con la carta di credito?

Certamente, le carte di credito sono accettate.

Posso usare Papal?

Anche in questo caso sì, puoi usare Paypal. Confermando il tuo acquisto verrai reindirizzato sulla pagina di pagamento Papal dove ti potrai registrare/accedere ed effettuare il pagamento.

Posso pagare alla consegna?

Attualmente non prevediamo il pagamento alla consegna.

Dove trovo i miei ordini?

Dopo esserti registrato in fase d’acquisto potrai accedere alla tua area privata ed alla sezione ordini che trovi al seguente link.
Qualora durante la fase d’acquisto non ti fossi registrato potrai seguire il tuo ordine collegandoti alla seguente pagina ed inserendo la mail con cui hai effettuato l’acquisto ed il codice ordine ricevuto via mail (esempio: #32432)

Posso annullare il mio ordine?

Se il tuo ordine è già stato pagato, ti preghiamo di contattarci al più presto possibile. Se il tuo ordine è già passato in produzione, invece, non potrai più annullarlo.

Accettate i resi?

Le t-shirt realizzate su Tubeshop Italia sono stampate volta per volta ogni qualvolta un cliente effettua un ordine. Si possono effettuare resi per i quali verrà rimborsato il costo dell’articolo acquistato ma non quello della spedizione da noi sostenuta per farti arrivare il pacco a casa.

Il prodotto è difettato, me lo sostituite?

Certo, se la merce presenta difetti, zone scucite o particolari danneggiati potrai avvalerti del diritto di recesso. Il diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni dal momento in cui ricevi l’articolo e la contestazione non può essere effettuata nel caso in cui venga rimossa l’etichetta del prodotto. Per procedere con il reso contattaci qui.

La taglia ordinata non mi va bene, cosa faccio ora?

Ci spiace che la taglia non ti vada correttamente, noi di Tubeshop Italia ci raccomandiamo sempre tantissimo di prendere le misure accuratamente seguendo le nostre tabelle.
Nel caso la taglia del prodotto non andasse bene potrai rispedirci il prodotto (consigliamo tramite poste Italiane le quali hanno i prezzi più economici), specificando bene mittente e numero dell’ordine. Una volta ricevuto il pacco, invieremo una mail per il pagamento delle spese di rispedizione e invieremo il prodotto della taglia desiderata.

Devo necessariamente registrarmi per ordinare?

Non necessariamente, puoi ordinare anche come un utente ospite. Noi però consigliamo sempre di effettuare la registrazione in modo da poter gestire meglio il tuo ordine e tenere sotto controllo la fase di lavorazione.

Come accedo al mio account?

Da computer e da mobile puoi cliccare sull’icona a forma di omino in alto a destra ed accedere/registrarti. In alternativa puoi cliccare sul seguente link.

Come posso eliminare il mio account ed i relativi dati?

Per eliminare il tuo account, inviaci un messaggio a info@tubeshopitalia.it dall’indirizzo email che utilizzi per accedere al nostro shop.